© 2016 by STEMMA RECORDS

ABOUT

"MENO DI UN SECONDO"

KRIS

da venerdì 4 ottobre 2019

in radio e digital store

(STEMMA RECORDS distr. BELIEVE DIGITAL)

Kris è il nome d’arte della ventinovenne romana Cristina Milanese, cantautrice dinamica, effervescente e che sa mescolare nella sua musica il pop con venature più elettroniche e indie. I suoi testi si caratterizzano per un forte senso di realtà che fa pensare a situazioni vissute in prima persona. Una ricerca continua dell’equilibrio con positività e determinazione. Il suo sound ora risente dell’inizio della collaborazione con Leo Pari, tastierista dei Thegiornalisti, che la sta supportando nello sviluppo di nuovi brani di prossima pubblicazione.

Kris scrive testo e musica del brano "Vale" con cui, lo scorso 11 ottobre, vince il Premio della critica Mia Martini nella categoria emergenti 2019 ed è l’unica donna finalista al Premio Lunezia 2019 con il brano "Vite Spezzate", interamente scritto dalla cantautrice e dedicato a Pamela Mastropietro, giovane 18enne barbaramente uccisa a Macerata lo scorso anno. La finale si svolgerà il prossimo 7 novembre al Teatro Civico di La Spezia.

Lo scorso 4 ottobre è uscito il suo nuovo singolo “Meno di un secondo”, scritto da Alessandro Bonanni e dalla stessa Kris. Il brano è prodotto e arrangiato da Stefano Borzi insieme a Kris e alla sua band formata da David Pieralisi alla chitarra, Danilo Fiorucci al basso e Dado Pecchioli alla batteria. Il missaggio è curato da Mirko Cascio e il mastering da Massimiliani Nevi.

La copertina è realizzata dall’illustratore Michele Cerone.
“Meno di un secondo - racconta Kris - è un inno di ribellione allo stato sociale del genere femminile succube degli stereotipi e del presunto buonsenso. Un grido che irride il lato maschile più violento che sottomette la donna, la rende inferiore nascondendosi dietro una finta virilità.”
Questo nuovo singolo, arriva dopo "Ragazza bellezza" uscito la scorsa estate e che si è piazzato in Top50 dei singoli nella classifica iTunes, oltre 60mila streams su Spotify, 15 live estivi e oltre 70 radio che lo hanno suonato.